Famiglia Fedriani

Discendente dal Casato degli Aleramici con oltre 1000 anni di storia, produce e commercializza i grandi vini di Montalcino dal 1986, con eccellenti risultati qualitativi riconosciuti a livello  internazionale dai più autorevoli critici e guide di  settore.

Nel corso degli anni la famiglia Fedriani ha suggellato importanti legami e collaborazioni con marchi di alto profilo.

L’attività iniziò nei primi anni  ’80 nel podere Il Galampio, dall’amore per questi luoghi  e vini inimitabili  dell’ing. Giacomo Fedriani, il quale diede l’impronta della famiglia Fedriani delineando i cardini su cui basare la filosofia produttiva e d’immagine:“Tradizione, Eleganza, Assoluta Qualità”.
Oggi Filippo Fedriani  con sua moglie Emma, portano avanti la filosofia aziendale con dedicazione e professionalità, selezionando le migliori uve dei grandi vini di Montalcino, Brunello , Rosso di Montalcino e IGT Toscana Rosso e Bianco, dai piccoli produttori di alta qualità, vinificando  le uve in una moderna cantina, in tini di acciaio, affinando poi i vini in botti di rovere fino all’imbottigliamento  con  le migliori attrezzature e tecnologie, monitoraggio costante, cure ed attenzioni che da sempre li contraddistinguono. I vini del Marchesato degli Aleramici  sono  classico, autentic , esprimono la terra e la storia di questi luoghi con  microclimi  unici, dove il vitigno sangiovese ha trovato la massima espressione grazie alla caparbietà alcuni  ilcinesi e non solo.
Emma e Filippo Fedriani

Attività principali e servizi integrati

-Vinificazione  imbottigliamento e commercializzazione vini.

-Brand Manager con contatti ventennali.

-Selezionatore vini,gestione rete commerciale.

-Guida Agrituristica certificata

-Team Building

-Tour Eno-gastronomici personalizzati.

-Gestione Alberghiera Booking.

-Mediatore Immobiliare ambito agricolo- vitivinicolo

Aleramico srl

53025 Montalcino (SI) ITALY

Cell. +39 335 697 5605

info@marchesatodeglialeramici.it

©2020 Marchesato degli Aleramici